QUARZO BLÚ

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Donec odio. Quisque volutpat mattis eros. Nullam malesuada erat ut turpis. Suspendisse urna nibh, viverra non, semper suscipit, posuere a, pede.

QUARZO CITRINO

Il quarzo citrino è una pietra solare, luminosa e capace di donare ottimismo e fiducia. Fino al XVI secolo il termine citrino veniva utilizzato per indicare qualsiasi pietra gialla. Solo nel 1546 iniziò a essere utilizzato solo per i quarzi di colore giallo. Il colore giallo del sistema cristallino è dato dalle radiazioni ionizzanti e dalla presenza di ferro.

A livello fisico aiuta la digestione e l’integrazione delle situazioni della vita.

QUARZO EMATOIDE

La presenza di ferro dona molta energia fisica e mentale, stimola pensieri che promuovono costanza e coraggio. Aiuta la concentrazione e favorisce il radicamento.

Aiuta la mente a comunicare efficacemente con il corpo.

QUARZO FUMÉ

Il quarzo fumè è un quarzo con tracce di alluminio e litio che si forma per processo litogenetico primario.

Aiuta a contattare la propria ombra e superare le proprie dipendenze e le proprie paure. Dona molta forza e permette di trovare le risorse per affrontare lo sconforto, il lutto e il dolore.

QUARZO GIRASOLE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Donec odio. Quisque volutpat mattis eros. Nullam malesuada erat ut turpis. Suspendisse urna nibh, viverra non, semper suscipit, posuere a, pede.

QUARZO IALINO

il Quarzo Ialino è un cristallo incolore e trasparente. Si forma a partire da una soluzione pura di Acido Silicico, mediante processo idrotermale, nelle druse o nelle crepe.

Secondo gli antichi Greci, il Quarzo Ialino era ghiaccio, formatosi a bassissime temperature. ( Il suo nome deriva dal Greco: “Krystallos Yalos”, “Cristallo Trasparente”, poi tradotto anche come “Ghiaccio Chiaro”.)

Gli Sciamani lo definivano “Pietra di Luce”, ritenendo che provenisse direttamente dal cielo.

Presso tutte le culture, questo cristallo è stato da sempre considerato un minerale dai poteri magici e taumaturgici. Le leggende di Atlantide dicono che il quarzo generava energia e connessione telepatica.

Le druse elevano l’energia dell’ambiente e consentono una purificazione dello spazio mentale, emotivo e fisico.

QUARZO LAVANDA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Donec odio. Quisque volutpat mattis eros. Nullam malesuada erat ut turpis. Suspendisse urna nibh, viverra non, semper suscipit, posuere a, pede.

QUARZO MORIONE

Il quarzo morione è un quarzo di colore nero e si trova all’interno di rocce plutoniche che sono state riempite dalla deposizione di acque idrotermali ricche di ossido di silicio e altri elementi.
Il quarzo ha durezza 7, peso specifico 2,5 e cristallizza nel sistema trigonale, il più grande esportatore di questo minerale è il Brasile.
Aiuta a contattare la propria ombra e superare le proprie dipendenze e le proprie paure. Dona molta forza e permette di trovare le risorse per affrontare lo sconforto il dolore e i traumi del passato. Assorbe le radiazioni e le energie perturbanti

QUARZO ROSSO

Il quarzo rosso dona molta forza, regola il sistema gastrico e dona equilibrio al sistema endocrino, aiuta ad avere una migliore ossigenazione del sangue, che attiva la vitalità fisica e aiuta la rigenerazione dei tessuti, ed è indicato per coloro che hanno difficoltà ad assimilare il ferro. Ha un’azione antipiretica e sostiene il sistema immunitario.

QUARZO RUTILATO

Il quarzo rutilato appartiene alla famiglia dei quarzi. Viene definito “rutilato” perché al suo interno ci sono i cristalli di rutilo, il biossido di titanio.

Queste inclusioni aghiformi possono essere di varie tonalità, come il rosso, il verde, il grigio, l’argento o il color oro. Si forma nelle vene idrotermali e nelle pegmatiti. Le principali miniere di estrazione sono il Brasile, l’Australia, il Madagascar, la Norvegia e gli Stati Uniti. Il rutilo è capace di migliorare la consapevolezza del mondo, il quarzo trasparente porta energia pulita e chiarezza.

Questa pietra è nota anche come "Capelli d'angelo" o "Capelli di Venere" e aiuta a schiarire la visione interiore e superare la tristezza

QUARZO TORMALINATO

Il quarzo tormalinato è l’unione del cristallo di rocca e la tormalina nera. Questi due cristalli messi insieme svolgono un importante effetto equilibrante sul corpo e la mente. Mentre il cristallo di rocca (o quarzo ialino) rappresenta l’energia pura, la connessione, la telepatia e la purificazione, la tormalina nera si scherma dai campi elettromagnetici e dalle energie più dense e pesanti.