FORMAZIONE YOGA

“Ogni Essere è Unico ed Unica è la sua Espressione”

Dagli elementi fisici ed anatomici agli aspetti energetici, dagli aspetti psicologici e filosofici alla Scoperta della Yoga In tutte le sue Espressioni.

L’approccio innovativo di YogaPlanet nella Formazione Insegnanti Yoga ti guiderà alla comprensione profonda di Ciò che precede ogni stile perché tu possa intraprendere un percorso personale ed unico.

Spaziando tra i vari modi di proporre lo Yoga che ti saranno presentati da Insegnanti dal diverso percorso, non avrai necessità di delimitarti in alcuna tipologia né stile ma diventerai protagonista del Tuo Yoga.

Nell’alternanza di teoria e pratica, sarai seguito costantemente da un Team di Insegnanti preparati e sempre disponibili, durante il corso e anche successivamente, se ne avrai necessità.


A chi è rivolto

Il Corso di Formazione Yoga 200/250 ore costituisce il primo Modulo di un percorso ed è rivolto a chiunque abbia voglia di sperimentare in profondità questa meravigliosa disciplina.

YogaPlanet non ritiene siano necessari requisiti particolari se non la voglia di imparare e la costanza, il Corso è aperto a tutti.


Obiettivi

L’obiettivo del Primo Modulo 200/250 ore è di formare Istruttori Yoga con delle buone competenze di base che siano pronti e in grado di esprimere la propria unicità e creatività in una lezione pratica, spaziando fra i vari stili che durante il percorso di Formazione saranno proposti da Insegnanti dal percorso differente.

Il Corso di Formazione Insegnanti Yoga 200/250 ore ti fornirà competenze di base esaustive, pratiche e teoriche, perché tu possa essere in grado di guidare una lezione di Yoga già al termine del primo Modulo.

Qualora volessi continuare, ti prepareremo ai Moduli successivi, in un percorso sempre più professionale o semplicemente di crescita personale.

Le prove di insegnamento e le sequenze a tema, seguendo le principali asana del primo anno di Formazione, ti permetteranno di familiarizzare e prendere dimestichezza nel guidare una classe.

Imparerai inoltre ad auto-correggerti durante le lezioni con semplici accorgimenti di controllo personale, in modo che la tua crescita sia continua ed esponenziale.

Sperimenterai vari tipi di meditazione e il modo in cui questa può influire nella vita quotidiana apportando notevoli benefici.

Ti confronterai con insegnanti dai percorsi personali più disparati perché la tua crescita sia proficua e stimolata dalla varietà delle esperienze Yogiche e di vita proposte.

Lo Yoga, come sappiamo, è una “materia” Complessa e Completa quanto la Vita, quindi proveremo ad estrapolare i concetti base di una Disciplina Millenaria che avrebbe bisogno davvero di un tempo infinito per conoscerne tutte le sfaccettature.Quello che la nostra Scuola si prefigge è di offrirti le basi su un ampio ventaglio di materie

correlate all’insegnamento dello Yoga, per fare in modo che tu possa avere diversi spunti per lavorare nelle tue Lezioni, passando da un approccio puramente fisico ed anatomico sfumando nel campo energetico, filosofico e spirituale.

Ogni giorno saranno centrali le prove di insegnamento, indispensabili per crescere tecnicamente e farti sentire pienamente a tuo agio di fronte ai tuoi allievi.


Corso Annuale Istruttore Yoga 200/250 ore

Corso Annuale Istruttore Yoga 200/250 ore