PERIDOTO

L’olivina, comunemente chiamata anche peridoto, è una bella pietra verde dal sistema cristallino rombico. Si forma in quelle rocce ricche di magnesio ma povere di silice. Al suo interno ci sono tracce di ferro più o meno accentuate, le quale aumentano l’intensità del verde. .

L’olivina veniva già utilizzata sia a scopi decorativi che terapeutici nel duemila a.C dagli egiziani. Sembra che i primi ritrovamenti di olivina si trovassero nell’isola egiziana Zagbargad. I crociati poi la portarono dal medio Oriente all’Europa diventando subito molto apprezzata.

È disintossicante, rivitalizzante e influenza fegato, pancreas e milza. Aiuta a placare il pensiero ridondante ed eccessivo e calma la rabbia e l’iperattività.

PIRITE

PIRITE

La pirite (dal Greco pyr) è un minerale metallifero del gruppo della pirite, composto da disolfuro di ferro (FeS2), di colore giallo chiaro e presenta lucentezza metallica. Favorisce la prosperità, l’elevazione del pensiero, alimenta la parte costruttiva della mente e aiuta a progettare e realizzare.

Dona molta ispirazione e permette di accettare l’abbondanza dell’universo.

PIRROTINA

La parola deriva dal greco pyrrótēs, color rosso fiamma+-ina]. Minerale, solfuro di ferro di formula FeS, cristallizzato nella classe bipiramidale diesagonale del sistema esagonale; può contenere piccole quantità di cobalto, manganese e rame.

La pirrotina, come solfuro, ha minore importanza della pirite contenendo meno zolfo; tuttavia possiede ugualmente grande interesse perché nei suoi giacimenti è spesso intimamente associata con pentandlite, che è un solfuro di ferro e nichel.

Permette di coltivare la sicurezza in se stessi e nelle proprie capacità creative.

Favorisce la visione costruttiva e luminosa

PIETRA DEL DRAGO

Diaspro dal colore verde e rosso brillante.

Mette in comunicazione il cuore e la radice, cioè la parte emotiva e quella istintuale. Utile per rafforzare le difese immunitarie, nei problemi intestinali, rafforza tendini e muscoli . Aiuta nelle problematiche degli organi riproduttivi e favorisce fertilità e sessualità. Dona forza, coraggio e fortifica il cuore

PIETRA DEL SOLE

E' una pietra potente per dissipare paure e fobie di ogni genere, la pietra del sole aumenta volontà, così come l'energia vitale personale. Essa può fornire la capacità di resistenza e l'energia necessari per intraprendere progetti e attività che si possono trovare ostacoli oggettivi.

Rafforza la voglia di vivere dell’individuo e lo induce a migliorare le sue condizioni di vita. Stimola la volontà e la consapevolezza delle proprie aspirazioni. Conferisce dinamismo e vitalità

PIETRA DI NEBULA

La pietra Nebula, o Nebula Stone, è arrivata sul mercato nel 1994, ed è una roccia costituita principalmente di Quarzo e Anortoclasio (che formano la massa di fondo nerastra della gemma), insieme ai minerali Riebeckite e Aegirina (che formano le sferule verdastre). Quando la matrice è molto scura, contiene più Riebeckite.

Gli unici giacimenti di pietra Nebula si trovano nel Nord-Centro America. La pietra prende questo nome perché le combinazioni orbicolari verdi sul fondo nero della matrice ricordano l’immagine delle nebulose

La pietra di nebula può aiutare ad entrare molto in profondità nello spazio creativo dell’Individuo, perché stimola un’energia di rigenerazione, che agisce su tutti i livelli: biologico, emozionale, mentale, spirituale.

PRASIOLITE

a Prasiolite è anche conosciuta come ametista verde, stimola l’originalità e la condivisione dei talenti; aiuta a mantenere alta la motivazione e ispira nuovi progetti. La Prasiolite lavora sulla connessione tra cuore e mente. Aiuta a rilassarsi e a meditare. Promuove la calma è la chiarezza.

PREHNITE

La prehnite è una pietra molto apprezzata tra i collezionisti di minerali. Uno degli utilizzi più noti in cristalloterapia è quello di far emergere i ricordi che la nostra mente ha cancellato. Favorisce i sogni lucidi, il viaggio astrale, la meditazione e la calma interiore. La prehnite, pietra che si forma nelle rocce ignee e metamorfiche grazie al processo idrotermale, può essere sia incolore che verdastro. E’ stata scoperta nel XVIII secolo a Capo do Buona Speranza dal colonnello Prhen.

PURPURITE

È un minerale che promuove la chiarezza e la libertà di pensiero. Aiuta ad esprimere se stessi e le reali inclinazioni. Favorisce la spiritualità e la profondità del pensiero