Al momento il tuo carrello è vuoto
L’eliotropio è una varietà di calcedonio di colore verde scuro e dalle macchie rosso-arancio o tendenti al giallo.
Questa parola deriva dal greco helios (sole) e tropos (maniera). In passato era credenza comune che questa pietra riflettesse il sole. Veniva usata anche nel cristianesimo per scolpirvi delle scene della crocifissione del Cristo e anche dei martiri. Viene spesso chiamata pietra martire. Veniva usato anche come amuleto per potenziale l’energia personale e quella fisica. Noto anche come diaspro sanguigno. Purifica fegato, sangue e reni e permette di ritrovare centratura e chiarezza. Stimola il sistema immunitario e aiuta a prendere decisioni difficili e a metabolizzarne le conseguenze.
L’ematite è una pietra eccellente per il radicamento. E’ conosciuta anche come “pietra del sangue” perché durante la sua lavorazione la polvere che si forma è di colore rosso. Già ai tempi dei babilonesi veniva utilizzata per la stimolazione del sangue.
In cristalloterapia viene utilizzata anche per riequilibrare le energie del corpo e stimolante per la mente.
Favorisce l’assimilazione del ferro e permette di ritrovare forza, magnetismo, coraggio e sicurezza.
Il nome ematite deriva dal greco "aima" (sangue) a causa della polvere color rosso fegato molto intenso. L’ematite è un ossido di ferro la cui struttura è data da ioni ossigeno e strati di ioni ferro; gli ioni ossigeno costituiscono un impaccamento esagonale, mentre gli strati successivi sono in coordinazione ottaedrica. La composizione dell’Ematite è essenzialmente pura (Fe2O3) ma piccole quantità di altri elementi possono essere presenti. L’ematite è una pietra eccellente per il radicamento. E’ conosciuta anche come “pietra del sangue” perché durante la sua lavorazione la polvere che si forma è di colore rosso. Già ai tempi dei babilonesi veniva utilizzata per la stimolazione del sangue.
In cristalloterapia viene utilizzata anche per riequilibrare le energie del corpo e stimolante per la mente.
Favorisce l’assimilazione del ferro e permette di ritrovare forza, magnetismo, coraggio e sicurezza.
E’ un sorosilicato basico di zinco che cristallizza nel sistema rombico ed è azzurro chiaro.
Aiuta a concentrarsi sui propri obiettivi, con calma, senza ansia. Aiuta a comunicare in maniera chiara ed empatica e armoniosa. Stimola la voce interiore, quella limpida e cristallina che è capace di superare ogni barriera e di ritrovare il senso profondo delle relazioni.
L’epidoto è un minerale costituito da sorosilicati di calcio, alluminio e ferro.
Trasforma la rabbia in creatività e amore.
Questo cristallo risveglia la capacità di amare, allontana i sentimenti di tristezza, autocommiserazione e rancore. Aiuta a restare fedeli a se stessi e a non dubitare delle proprie capacità, distruggendo le idee limitanti. Serve ad essere più obiettivi e a superare la frustrazione causata dagli insuccessi, in modo da comprendere i propri talenti.
VIa Roma 317/q Prato