ZAFFIRO

Il minerale è una varietà di corindone, ovvero un’ossido di alluminio. Il blu è considerato il principale colore dello zaffiro, anche se in realtà si può trovare in molte altre tonalità. Il nome “zaffiro” deriva dal latino “sapphirus”, dal greco “sappheiros” e dal sanscrito “sanipryam”, che significa appunto pietra blu. Si pensa che gli attuali lapislazzuli in passato venissero proprio indicati come zaffiri. Viene considerata una pietra che può stimolare saggezza e profondità di pensiero. Aiuta nella meditazione e nelle percezioni sottili. Protegge la parte più intuitiva e vera da interferenze e inganni. Stimola la chiarezza e la capacità di discernimento

ZIRCONE

Lo zircone è un minerale che appartiene al gruppo dei nesosilicati. La sua formula chimica è ZrSiO4. La formula empirica che mostra un certo grado di vicarianza nel minerale è (Zr1-y, Terre rarey)(SiO4)1-x(OH)4x-y.

Lo zircone cristallizza nel sistema cristallino tetragonale. I colori naturali vanno generalmente dal trasparente al giallo-dorato, rosso, marrone, blu e verde.Gli esemplari incolori che hanno le caratteristiche di gemme vengono impiegati come sostituti del diamante.

Lo Zircone permette di superare la tristezza e la paura, rafforza la capacità di resistere alle tentazioni, aiuta a capire che cosa dobbiamo “lasciare andare” e che cosa dobbiamo integrare.

ZOESITE

La Zoesite con rubino permette di riparare e sanare quelle che possono essere le ferite del cuore e quelle che sono legate al passato, alle delusioni e grazie al rubino riattivare la passione e far ritrovare quella forza diffusa dentro di se e la passione non solo sentimentale ma per tutte le cose e per la vita in se.

ZOLFO

Stimola l'utilizzo del proprio l'intuito e attiva le capacità psichiche latenti portando chiarezza nelle situazioni confuse.

Lo zolfo disintossica il corpo da tossine (fisiche e psichiche) e da sostanze ambientali inquinanti.