TECTITE

Nasce dalla solidificazione delle rocce della crosta terrestre, rocce che si fusero per via dell’impatto con i meteoriti.

Molti la reputano un meteorite ma in realtà è una roccia terrestre fusa a causa del meteorite. Non è quindi un frammento meteoritico. Permette di allentare i legami che generano dipendenze fisiche ed emotive.

Aiutano o favoriscono i sogni lucidi e connettono con i misteri dell’universo favorendo l’ispirazione.

THULITE

La Thulite è la varietà rosa della Zoisite. Il colore è dato dalla presenza di manganese e spesso presenta inclusioni biancastre di calcite. Questa pietra fu scoperta nel 1820 in un luogo chiamato Sauland, nella regione del Telemark, in Norvegia, di cui è divenuta pietra nazionale. Fino al 1967, anno in cui fu scoperta la Tanzanite, questa specie fu ritenuta l’unica varietà di Zoisite nota.

Il suo bel colore rosato, unito alla presenza del manganese, la rendendola una pietra molto efficace per il cuore, sia dal punto di vista fisico, rafforzando un cuore affaticato, sia energetico, in particolar modo nei casi in cui si sia manifestata o percepita la ‘mancanza di riconoscimento’, andando a sbloccare e a sciogliere ciò che ha creato impedimento per vivere appieno le nostre potenzialità.

TOPAZIO

Il topazio è un minerale di silicato d'alluminio e fluoro. I cristalli di topazio più puri e dalla colorazione più intensa vengono lavorati come gemme ed impiegati in gioielleria. Cristallizza nel sistema ortorombico e i suoi cristalli sono principalmente prismatici, terminanti con facce piramidali e altre. Il nome Topazio deriva dalla parola greca topazion, che probabilmente a sua volta deriva dal termine sanscrito tapas, che significa fuoco. La parola topazio, però, potrebbe anche derivare dall'isola di Topazos nel mar rosso, poichè Plinio il vecchio utilizzò proprio il nome di quest'isola per chiamare il cristallo giallo-verde che vi si trovava. Nella mitologia indù, il topazio è una delle pietre sacre dell'albero Kalpa. Gli indù credono che indossare il topazio come ciondolo acuisca l'intelligenza e allunghi la vita. I greci ed i romani apprezzavano molto il topazio come gemma. In epoca medievale topazi gialli venivano estratti in alcune miniere della Sassonia e diversi sovrani li indossavano. In generale, il topazio è sempre stata una pietra preziosa e rara fino alla scoperta dei grandi giacimenti in Brasile a metà del XIX secolo. Attualmente il Topazio proviene prevalentemente da Brasile, Nigeria, Australia e Messico. Permette di liberare le energie stagnanti nel corpo e di rimetterle in circolo in maniera più costruttiva e nutriente. A seconda del colore agisce su varie parti del corpo e dello psichico individuale. Aiuta la facoltà di perdonare e di integrare il passato. Favorisce autostima e magnetismo.

TORMALINA NERA

La tormalina nera favorisce il recupero dell’energia vitale ed è ottima come antidolorifico. Allevia i problemi legati al sistema osseo come l’artrite. Rinforza il sistema immunitario.

Protegge dalle radiazioni nocive delle apparecchiature elettroniche.

Trasforma l’energia congestionata in una preziosa risorsa.

TORMALINA ROSA

La Tormalina Rosa emana la vibrazione dell’amore e dell’armonia, aiuta ad affrontare la vita con allegria, entusiasmo e accoglienza.

Permette di ritrovare apertura e fiducia nelle relazioni e a custodire il cuore dai turbamenti.

TORMALINA VERDE

Stimola la gioia di vivere, enfatizzando tutti gli aspetti positivi della vita.

Rende aperti e pazienti, sollecitando interesse nei confronti degli altri.

Promuove la creatività ed il pensiero positivo.

Riporta equilibrio, donando grande energia e versatilità.

Potenzia la capacità di pianificare ed aiuta a realizzare i propri obiettivi.

Allevia il senso di stanchezza e favorisce la rigenerazione dei nervi lacerati dallo stress.

Ha un benefico effetto sul cuore ed agisce come disintossicante.

TURCHESE

Secondo le varie tribù degli Indiani d'America, è la pietra contenitore di tutti gli spiriti animali. Permette di realizzare i propri sogni e di viaggiare attraverso il mondo astrale.

È considerata una pietra che stimola ogni viaggio, sia fisico che onirico