MADREPERLA

La madreperla deriva dal rivestimento interno iridescente del guscio di alcuni molluschi. Può prendere varie sfumature di bianco, argento, giallo, blu-verde, bronzo, rosa, rosso, bruno e perfino nero.

Ampiamente usata fin dai tempi più antichi, è presente anche negli artefatti dell'antico Egitto e dei sumeri. Oriente e Occidente ne hanno apprezzato da sempre la bellezza e le proprietà.

La sua energia è simile alla sensazione calmante del suono delle onde su una spiaggia e riesce a sopire stress e ansia. Stimola dolcemente l'energia vitale delle cellule del corpo, aumentando la loro capacità di assorbire ossigeno.

Si dice per tradizione che la madreperla sia capace di attirare la prosperità. Molto presente nel lavoro mistico e negli usi antichi come stimolante dell'intuizione, della sensitività e dell'immaginazione, protegge dalle influenze nocive e stimola l’energia femminile, sogni e fantasia

MALACHITE

La malachite stimola la consapevolezza dei propri bisogni e dei propri desideri e spinge l’individuo a realizzarli, a vivere le proprie emozioni senza rimanerne prigioniero, a sviluppare la decisione di liberarsi da antichi dolori e traumi repressi. Migliora l’espressione e la facoltà di comprensione, riduce la paura e allontana l’egoismo aiutando a entrare in contatto con gli altri a livello empatico.

È un balsamo per il cuore e permette di integrare le perdite e riparare le ferite

MAGNESITE

La magnesite è un minerale fondamentale per il reperimento del magnesio e di tutti i suoi sali derivati, appartenente al gruppo della calcite. Utile per rimuovere lo stress muscolare, ma anche per stimolare i processi metabolici e ritrovare la forza nella calma. Calma e rasserena, aiuta a ritrovare un rapporto armonico con il nutrimento

MANGANOCALCITE

Carbonato di calcio con tracce di altri elementi (ferro, manganese, cobalto, ecc)

Dona tranquillità, calma e placa l’ansia.

Lenisce le irritazioni e le intolleranze.

Placa il tumulto emotivo e le agitazioni sentimentali e affettive.

MERLINITE

La merlinite in realtà è un minerale composto:

da quarzo bianco e psilomelano nero, ma può anche essere la combinazione di opale o calcedonio con inclusioni dendritiche.

La merlinite apre la porta  tra mondi (visibile e invisibile) e invita a maggiori capacità intuitive, in particolare sviluppa lo spirito di comunicazione e le percezioni sottili.

È una pietra che favorisce l’apprendimento del mistero e l’esperienza del sottile.

Considerata una pietra di grande interesse per l’esplorazione interiore

MICA

Le miche sono un gruppo di minerali molto diffusi in natura; si presentano in forma di lamine o pacchetti di lamine dotate di facile e perfetta sfaldatura basale e hanno colore variabile in rapporto alla composizione chimica.
Si tratta di silicati monoclini di potassio e alluminio, contenenti talvolta anche magnesio, ferro bi- e trivalente, manganese, litio, titanio come costituenti essenziali; dal punto di vista strutturale appartengono al gruppo dei fillosilicati. È una pietra riflettente, capace di svelare ciò che è nascosto e di portare luce nell’oscurità. Permette di vedere le cose da tanti punti di vista diversi e di richiamare le forze spirituali dal cosmo e di coltivare la propria parte elevata. Le maschere vengono tolte è tutto si rivela

MICASCISTO

Il micascisto è una roccia metamorfica formata per metamorfismo regionale di medio grado. Quindi tra 500 - 700 °C di temperatura, e 3 - 10 Kbar di pressione. È in prevalenza una roccia a grana media o grossa con tessitura scistosa a volte piana ma più spesso ondulata ed irregolare per la presenza del quarzo. Amplifica le proprietà decongestionanti e protettive della tormalina nera che favorisce il recupero dell’energia vitale ed è ottima come antidolorifico. Allevia i problemi legati al sistema osseo come l’artrite. Rinforza il sistema immunitario.
Protegge dalle radiazioni nocive delle apparecchiature elettroniche.
Trasforma l’energia congestionata in una preziosa risorsa.

MOOKAITE

La mookaite o mokaite è un bellissimo diaspro australiano che porta con sé le potenti energie rosse e gialle della terra d’Australia. È la pietra aborigena della Madre Terra e come tale trasmette potenti vibrazioni rinvigorenti e vitali che donano energie positive per aumentare la propria volontà e focalizzare il proprio potere personale.

Il termine aborigeno “Mooka” significa “acqua corrente” e fa riferimento alle numerose sorgenti che “nutrono” la zona del Western Australia, vicino Mooka Creek, la zona in cui possiamo trovare questa bellissima pietra.

MOCHI BALLS

Le Moqui ( Mochi) ballS o pietre sciamaniche sono concrezioni di sabbia provenienti dal deserto dell'Utah meridionale. Sono chiamate anche biglie dei "Moqui", dalla tribù che le ha usate come giocattoli e talismani. Sono fortemente connesse all'energia della Terra, pertanto, particolarmente "radicanti" ed energizzanti. Hanno la capacità di riequilibrare la forza maschile e femminile poiché la sfera rappresenta la forza maschile e quella più schiacciata rappresenta la forza femminile.Possono essere posizionate nelle mani ( maschile / destra - femminile/sinistra) o viceversa o una sulla testa e l’altra in mezzo ai piedi.L’interno delle sfere è composto di sabbia, pietra arenaria e silicio, la parte esterna di ematite (ossido di ferro). I geologi della zona stanno ancora studiando la loro formazione poiché non si comprende come mai si trovino solo in quel luogo e non altrove. In ogni caso pare si formino dalla reazione chimica dell’acqua che cresce sotto il terreno con gli elementi della pietra, del ferro e del silicio. L’erosione del vento e della sabbia del deserto conferisce loro la particolare forma.

MORGANITE

La morganite è un berillo rosa che favorisce la calma, l’altruismo, l’empatia e porta armonia in ogni ambiente.

Stimola l’attività mentale sana e ispiratrice. Permette di raffinare il linguaggio e di concentrarsi sulla bellezza anziché sulla mancanza.