VIa Roma 317/q Prato
Il *Crystal Mind®* è un metodo di risveglio interiore, frutto di una ricerca ultraventennale nei mondi sottili.
Al centro del percorso c’è il disvelamento delle potenzialità della ghiandola pineale, riconosciuta da molte tradizioni spirituali come il ponte tra corpo e spirito, la sede dell’intuizione e della visione interiore, la porta del mistero e della rivelazione.
Attraverso pratiche mirate, il *Crystal Mind®* favorisce l’attivazione delle facoltà percettive superiori, potenziando l’accesso a stati di espansione di coscienza, lucidità mentale e consapevolezza profonda.
Ognuno di noi è accordato a una certa frequenza che modella la propria visione della realtà e le risposte alla vita. Elevarsi a frequenze più armoniche significa liberarsi da condizionamenti, schemi limitanti e autosabotanti, risvegliando qualità interiori sopite e portando alla luce talenti inesplorati.
Il movimento dell’universo, oggi più che mai, sostiene un salto di coscienza collettivo. Il *Crystal Mind®* si propone come uno strumento concreto e ispirato per cavalcare quest’onda evolutiva e vivere profondamente il cambiamento.
Gli obiettivi principali sono:
- Sviluppare la consapevolezza delle proprie risorse interiori.
- Apprendere l’uso cosciente dell’energia.
- Saper accompagnare le persone in processi di trasformazione e crescita interiore.
- Integrare conoscenze teoriche, pratiche ed esperienziali in una visione olistica della persona.
Storia
Il metodo *Crystal Mind®* nasce nel 2009 dalla ricerca e dalla pratica di Sabrina Vaiani, che ne è la fondatrice e guida.
Frutto di ispirazione, intuizione profonda e intensa sperimentazione, il percorso è il risultato di una costante applicazione del lavoro interiore.
Lo studio e la pratica di tecniche taumaturgiche orientali e la fusione con la ricerca onirica derivante dallo sciamanesimo tolteco hanno ispirato questo progetto che nel 2011 si è concretizzato nell’Accademia di Counseling Vibrazionale Eterea che ha formato Counselor e operatori olistici. Tuttavia la formazione di crescita personale è attiva dal 1999 e ha permesso a Sabrina di incontrare migliaia di persone durante i seminari.
Da allora accompagna chi desidera intraprendere un cammino di trasformazione, offrendo un percorso autentico e vissuta in prima persona.
Argomenti del corso
Il percorso formativo prevede un’ampia varietà di pratiche, tra cui:
Durante i seminari si innesca un profondo processo di trasmutazione, capace di aprire varchi verso dimensioni interiori e di integrare nella vita quotidiana nuove comprensioni, portando maggiore lucidità, creatività, presenza e centratura.
Programma di Studio
Elementi Chiave:
- Conoscenza della ghiandola pineale e sviluppo dell’intuizione.
- Anatomia sottile: chakra, corpi sottili e canali energetici.
- Pulizia energetica: riequilibrio vibrazionale.
- Trasformazione emotiva: dal blocco alla risorsa.
- Convinzioni limitanti: alchimia interiore per sviluppare pensieri potenzianti.
- Uso consapevole dell’energia: applicazione per sé e per gli altri.
Competenze Acquisite
- Apprendere tecniche complementari come cromopuntura, tecnica metamorfica, uso dei cristalli e dei suoni
Aspetti Olistici:
Il percorso integra tradizioni antiche e approcci moderni, unendo visione spirituale e conoscenze pratiche di applicazione delle tecniche.
Il Crystal mind® permette di acquisire le competenze necessarie per poter essere un valido tramite tra la persona e ciò che la separa dal suo progetto interiore.
Ognuno può sentire l’inquietudine dei condizionamenti che ci suggeriscono strade che non rispecchiano la nostra reale natura.
La meditazione, l’applicazione delle tecniche energetiche nella vita quotidiana, permettono di sviluppare la sensibilità necessaria per comprendere, seguire la strada più consona allo sviluppo e alla serenità.
Metodologia Didattica
Valutazione e Certificazione
Requisiti per l’esame:
- Partecipazione ad almeno l’80% delle ore totali.
- Consegna di un elaborato finale ( minimo 30/40 cartelle secondo i parametri europei come operatore olistico) che verrà presentato in sede di esame.
- Dimostrazione di competenze tecniche ed empatiche durante le sessioni pratiche.
Esame finale articolato in:
1. Prova scritta: questionario teorico sulle conoscenze acquisite.
2. Prova pratica: conduzione di una sessione con supervisione.
3. Colloquio finale: discussione con la commissione didattica.
Al superamento, viene rilasciato Attestato di Operatore Olistico Crystal Mind® con la possibilità di richiedere l’accesso alla formazione per l’abilitazione all’insegnamento del metodo.
Competenze Professionali
Materiali e Supporto
- Dispense digitali complete di ogni modulo.
- Supporto per lo sviluppo professionale e la supervisione post-formazione.
- Accesso a una community dedicata per confronto e crescita.
A Chi Si Rivolge
- A chi desidera intraprendere un percorso di crescita personale profonda.
- Ai counselor, operatori olistici, coach, insegnanti che vogliono integrare nuove tecniche.
- A chi desidera avviarsi alla professione di operatore olistico con una specializzazione innovativa.
Obiettivi del corso
Il corso di formazione per Operatore Olistico Crystal Mind® è pensato per formare figure professionali capaci di accompagnare gli altri nel cambiamento, partendo da un equilibrio interiore profondo e stabile.
Solo chi ha esplorato e integrato dentro di sé le proprie ombre può facilitare la trasformazione negli altri. L’operatore diventa così un canale consapevole, presente e radicato, in grado di creare spazi di connessione, ascolto ed evoluzione.
In un tempo in cui tutto si muove verso la trasformazione, il *Crystal Mind®* offre strumenti concreti, profondi e accessibili per sostenere il salto quantico della coscienza e vivere con pienezza la propria verità interiore.
Scopri il potere del tuo vero Sé!
Iscriviti ora al percorso Operatore Olistico Crystal Mind® e inizia il tuo cammino di trasformazione.
24/25 gennaio CRYSTAL MIND I
21/22 febbraio ANATOMIA SOTTILE
21/22 marzo CRYSTAL MIND II
18/19 aprile GEOMETRIA SACRA
23/24 maggio CRYSTAL MIND III
13/14 giugno RADIESTESIA E RADIONICA
18/19 luglio CRYSTAL MIND IV
12/13 settembre TECNICHE TAOISTE
10/11 ottobre CRYSTAL MIND V
7/08 novembre NASCITA COME FONDAMENTO DELLA PERSONALITÀ
12/13 dicembre CROMOTERAPIA06/01 al 10/01 intensivo PRATICA + PREPARAZIONE ESAME FINALE 150 ore
APPROFONDIMENTO E STUDIO 50 ore
Accademia Eterea ha lo scopo di formare operatori con un equilibrio interiore ed energetico in grado di essere d’esempio, coerenti con quello che propongono e sostengono come filosofia di vita.
L’operatore olistico è un catalizzatore della trasformazione interiore. E’ una figura professionale che, attraverso l’applicazione delle discipline naturali, aiuta la persona a ritrovare l’armonia psico-fisica e favorisce il naturale processo di equilibrio delle forze interiori .
Le materie che vengono proposte permettono all’operatore di acquisire preziosi strumenti di ricerca, di conoscenza e di sostegno dell’altro.
Proprio per questo lo studente avrà la possibilità di apprendere tecniche di meditazione, movimento e riequilibrio energetico.
Al termine del corso di formazione verrà sostenuto un esame che comprenderà la conoscenza di tutte le discipline proposte e verrà rilasciato un attestato
E’ previsto un praticantato che consente di sperimentare quanto appreso. Il sistema di studio è concepito in maniera moderna e flessibile.
Sono previsti Master di specializzazione a completamento della formazione e del monte ore per conseguire il titolo di Counselor Olistico
MASTER DI FLORITOTERAPIA
MASTER IN TECNICHE CORPOREE
MASTER IN ASTROLOGIA E SPAGIRIA
MASTER IN ARTE, COUNSELING E COMUNICAZIONE
MASTER IN MAGIA DEL CRISTALLI

Direttrice didattica e co-fondatrice dell’Accademia di Counseling Vibrazionale Eterea.
Counselor Olistico Trainer, docente e autrice di testi e metodologie nel campo della crescita personale e nelle discipline olistiche. Nel 2016 pubblica il suo primo libro “Morte e nascita” l’eterna danza della vita. Nel 2022 pubblica il suo secondo libro "La torre della Visione.Si dedica alla ricerca e alla promozione di eventi finalizzati a divulgare il benessere e la ricerca interiore.

Direttore e co-fondatore dell’Accademia di Counseling Vibrazionale Eterea, esercita la professione di Counselor Olistico Trainer e opera come Istruttore di Arti Marziali.
Si occupa dello sviluppo di eventi e progetti nell’ambito della crescita personale promuovendo la ricerca di un equilibrio individuale per la favorire la connessio- ne tra le varie culture e le molteplici conoscenze.
VIa Roma 317/q Prato