NUUMMITE

La Nuummite è una combinazione unica di Antofillite, un silicato di magnesio e ferro, e Gendrite, un anfibolo a base Litio. La durezza della Nuummite è di circa 6 sulla Scala di Mohs. Si trova solo in Groenlandia ed è molto antica – circa tre miliardi di anni. È caratterizzata da cristalli cresciuti strettamente fra loro che mandano lampi di colori iridescenti. Il colore base della Nuummite va dal grigio antracite al nero, e i suoi colori labradorescenti includono rosso, arancio, oro, giallo, verde, blu e violetto. Il colore riflesso più comunemente è l’oro. La Nuummite viene scavata in una remota area della Groenlandia e può essere estratta solo durante i mesi tiepidi.

La Nuummite favorisce il viaggio nelle profondità della psiche. Aiuta a recuperare quelle parti del sé frammentate e cristallizzate nelle paure e nei traumi. Può aiutare a recuperare e rilasciare energie bloccate dall’infanzia, dalla nascita e prima ancora.È un solido alleato che rinforza il proprio coraggio e determinazione a fare qualsiasi lavoro interiore sia necessario per liberare la propria magia interiore. Quella parte potente, notturna eterea che racchiude l’essenza di ogni essere.


OCCHIO DI BUE

L’Occhio di Bue è la pietra di radicamento che aiuta in particolare a uscire dalla monotonia e stimola la vitalità. Promuove il coraggio di agire e di cambiare. Adatto quando è necessario concentrarsi su un obiettivo e raggiungere dei risultati.


OCCHIO DI SHIVA

Abili artigiani indiani lavorano l'Agata secondo antichi processi, per ottenere questa particolare Agata Occhio di Shiva. Da secoli viene utilizzata per entrare in contatto con lo se stessi, come protezione, capace anche di far tornare la luce nella visione di chi si è perso nel buio della vita. Si utilizza per bilanciare le energie maschili e femminili.


OCCHIO DI TIGRE

L'occhio di tigre è una varietà di quarzo contenente inclusioni di crocidolite, un minerale facente parte del gruppo dell'amianto. Permette di avere una visione chiara, favorisce l’autostima, la forza interiore, la capacità decisionale e la prosperità.


OPALE BIANCO

L'opale è un minerale colloidale amorfo, costituito da silice idrata, semiamorfo o microcristallino, ovvero privo di struttura reticolare, infatti non si presenta in cristalli, ma in vene, noduli e croste di vari colori, spesso con iridescenze. L'opale ispira gioia di vivere e stimola il desiderio di cambiamento, perciò è particolarmente indicata se si devono prendere decisioni importanti. Favorisce l'ottimismo e la sessualità. L'opale stimola l'intuizione e la comunicazione e dona chiarezza interiore. Promuove la visione interiore e l’apertura mentale


OPALE DI FUOCO

Aiuta a realizzare in breve tempo i propri obiettivi. Porta vitalità, progettualità e creatività. Porta gioia nella sessualità.

La pietra stimola l’entusiasmo, la vivacità e la voglia di affrontare il rischio.

E’ un’ottima pietra per iniziare nuovi progetti e per iniziare la propria strada. Risveglia la capacità di prendere decisioni.

L’Opale risveglia e stimola la sessualità, la fertilità, gli organi sessuali e le ghiandole surrenali. Favorisce la circolazione e l’irrorazione sanguigna.



ORO

L’oro favorisce i pensieri elevati, la visione spirituale e favorisce l’abbondanza.

Ha azione protettiva, apporta energia vitale e aumenta l'autostima, il coraggio e la forza di volontà. Stimola la saggezza e l'ansia di conoscenza. Apporta chiarezza di pensiero.


OSSIDIANA

E’ vetro lavico che si è formato grazie al raffreddamento rapidissimo della lava. È stata usata in antichità per le innumerevoli proprietà di guarigione e di contatto con l’inconscio e il mondo onirico.

Tra l’altro una delle sue caratteristiche è quella di mostrare il futuro e il passato.

Permette di capire quali sono i problemi profondi che causano i disagi.

È uno specchio dell’anima e una porta sul passato.

Permette di trasformare le paure in consapevolezza



PERIDOTO

L’olivina, comunemente chiamata anche peridoto, è una bella pietra verde dal sistema cristallino rombico. Si forma in quelle rocce ricche di magnesio ma povere di silice. Al suo interno ci sono tracce di ferro più o meno accentuate, le quale aumentano l’intensità del verde. .

L’olivina veniva già utilizzata sia a scopi decorativi che terapeutici nel duemila a.C dagli egiziani. Sembra che i primi ritrovamenti di olivina si trovassero nell’isola egiziana Zagbargad. I crociati poi la portarono dal medio Oriente all’Europa diventando subito molto apprezzata.

È disintossicante, rivitalizzante e influenza fegato, pancreas e milza. Aiuta a placare il pensiero ridondante ed eccessivo e calma la rabbia e l’iperattività.


PIRITE

La pirite (dal Greco pyr) è un minerale metallifero del gruppo della pirite, composto da disolfuro di ferro (FeS2), di colore giallo chiaro e presenta lucentezza metallica. Favorisce la prosperità, l’elevazione del pensiero, alimenta la parte costruttiva della mente e aiuta a progettare e realizzare.

Dona molta ispirazione e permette di accettare l’abbondanza dell’universo.


PIRROTINA

La parola deriva dal greco pyrrótēs, color rosso fiamma+-ina]. Minerale, solfuro di ferro di formula FeS, cristallizzato nella classe bipiramidale diesagonale del sistema esagonale; può contenere piccole quantità di cobalto, manganese e rame.

La pirrotina, come solfuro, ha minore importanza della pirite contenendo meno zolfo; tuttavia possiede ugualmente grande interesse perché nei suoi giacimenti è spesso intimamente associata con pentandlite, che è un solfuro di ferro e nichel.

Permette di coltivare la sicurezza in se stessi e nelle proprie capacità creative.

Favorisce la visione costruttiva e luminosa.


PIETRA DEL DRAGO

Diaspro dal colore verde e rosso brillante.

Mette in comunicazione il cuore e la radice, cioè la parte emotiva e quella istintuale. Utile per rafforzare le difese immunitarie, nei problemi intestinali, rafforza tendini e muscoli . Aiuta nelle problematiche degli organi riproduttivi e favorisce fertilità e sessualità. Dona forza, coraggio e fortifica il cuore


PIETRA DEL SOLE

E' una pietra potente per dissipare paure e fobie di ogni genere, la pietra del sole aumenta volontà, così come l'energia vitale personale. Essa può fornire la capacità di resistenza e l'energia necessari per intraprendere progetti e attività che si possono trovare ostacoli oggettivi.

Rafforza la voglia di vivere dell’individuo e lo induce a migliorare le sue condizioni di vita. Stimola la volontà e la consapevolezza delle proprie aspirazioni. Conferisce dinamismo e vitalità



PIETRA DI NEBULA

La pietra Nebula, o Nebula Stone, è arrivata sul mercato nel 1994, ed è una roccia costituita principalmente di Quarzo e Anortoclasio (che formano la massa di fondo nerastra della gemma), insieme ai minerali Riebeckite e Aegirina (che formano le sferule verdastre). Quando la matrice è molto scura, contiene più Riebeckite.

Gli unici giacimenti di pietra Nebula si trovano nel Nord-Centro America. La pietra prende questo nome perché le combinazioni orbicolari verdi sul fondo nero della matrice ricordano l’immagine delle nebulose

La pietra di nebula può aiutare ad entrare molto in profondità nello spazio creativo dell’Individuo, perché stimola un’energia di rigenerazione, che agisce su tutti i livelli: biologico, emozionale, mentale, spirituale.


PRASIOLITE

Anche conosciuta come ametista verde, stimola l’originalità e la condivisione dei talenti; aiuta a mantenere alta la motivazione e ispira nuovi progetti. La Prasiolite lavora sulla connessione tra cuore e mente. Aiuta a rilassarsi e a meditare. Promuove la calma è la chiarezza.


PREHNITE

La prehnite è una pietra molto apprezzata tra i collezionisti di minerali. Uno degli utilizzi più noti in cristalloterapia è quello di far emergere i ricordi che la nostra mente ha cancellato. Favorisce i sogni lucidi, il viaggio astrale, la meditazione e la calma interiore. La prehnite, pietra che si forma nelle rocce ignee e metamorfiche grazie al processo idrotermale, può essere sia incolore che verdastro. E’ stata scoperta nel XVIII secolo a Capo do Buona Speranza dal colonnello Prhen.


QUARZO CITRINO

Il quarzo citrino è una pietra solare, luminosa e capace di donare ottimismo e fiducia. Fino al XVI secolo il termine citrino veniva utilizzato per indicare qualsiasi pietra gialla. Solo nel 1546 iniziò a essere utilizzato solo per i quarzi di colore giallo. Il colore giallo del sistema cristallino è dato dalle radiazioni ionizzanti e dalla presenza di ferro.

A livello fisico aiuta la digestione e l’integrazione delle situazioni della vita.


QUARZO EMATOIDE

La presenza di ferro dona molta energia fisica e mentale, stimola pensieri che promuovono costanza e coraggio. Aiuta la concentrazione e favorisce il radicamento.

Aiuta la mente a comunicare efficacemente con il corpo.


QUARZO FUMÉ

Il quarzo fumè è un quarzo con tracce di alluminio e litio che si forma per processo litogenetico primario.

Aiuta a contattare la propria ombra e superare le proprie dipendenze e le proprie paure. Dona molta forza e permette di trovare le risorse per affrontare lo sconforto, il lutto e il dolore.


QUARZO IALINO

il Quarzo Ialino è un cristallo incolore e trasparente. Si forma a partire da una soluzione pura di Acido Silicico, mediante processo idrotermale, nelle druse o nelle crepe.

Secondo gli antichi Greci, il Quarzo Ialino era ghiaccio, formatosi a bassissime temperature. ( Il suo nome deriva dal Greco: “Krystallos Yalos”, “Cristallo Trasparente”, poi tradotto anche come “Ghiaccio Chiaro”.)

Gli Sciamani lo definivano “Pietra di Luce”, ritenendo che provenisse direttamente dal cielo.

Presso tutte le culture, questo cristallo è stato da sempre considerato un minerale dai poteri magici e taumaturgici. Le leggende di Atlantide dicono che il quarzo generava energia e connessione telepatica.

Le druse elevano l’energia dell’ambiente e consentono una purificazione dello spazio mentale, emotivo e fisico.


QUARZO ROSSO

Il quarzo rosso dona molta forza, regola il sistema gastrico e dona equilibrio al sistema endocrino, aiuta ad avere una migliore ossigenazione del sangue, che attiva la vitalità fisica e aiuta la rigenerazione dei tessuti, ed è indicato per coloro che hanno difficoltà ad assimilare il ferro. Ha un’azione antipiretica e sostiene il sistema immunitario.


RODOCROSITE

La rodocrosite aiuta tutte le persone che devono, prima di amare gli altri, imparare ad amare se stessi. Risveglia la capacità di rimarginare le vecchie ferite e consente il superamento dei vecchi traumi e di trasformare i sentimenti che sono stati repressi. E’ utile per ritrovare il contatto con la tenerezza e con le coccole. Nutre la voglia di condivisione.


RODONITE

La rodonite è un minerale di manganese rosa. Il nome rodonite deriva da “rhodon”, la parola greca per rosa. Alcune rodoniti mostrano bellissime venature o macchie nere all’interno della pietra. Aiuta a integrare le situazioni dolorose che hanno lasciato il cuore offeso o arrabbiato. Ripara le emozioni e nutre i sentimenti promuovendo l’apertura all’amore e aiuta ad accettare la bellezza e a ricevere la gioia.

RUBINO

è da sempre una pietra legata alla nobiltà, tanto da essere considerata la più magnificente di tutte le pietre. Venerato in più culture attraverso la storia, il rubino è sempre stato visto come un talismano di passione, protezione e prosperità. Simboleggia il sole e il suo colore brillante è simile a una fiamma inestinguibile. È stato a lungo usato come amuleto per tenere lontane piaghe e pestilenze e, indossato, metteva in guardia da pericoli imminenti, proteggeva la salute e bandiva tristezza e pensieri negativi. Si pensava portasse serenità, allontanasse gli incubi, aumentasse la voglia di vivere e aiutasse a risolvere le dispute.