Il cammino di evoluzione richiede sforzo d'amore e costanza. L'esperienza della conoscenza porta allo svuotamento, al dubbio e all'incertezza. Costringe a porsi domande profonde e scomode che minano le certezze acquisite e i pensieri consolidati. Quando credi di aver acquisito abbastanza consapevolezza e conoscenza, probabilmente ti trovi nel momento di maggior ignoranza, puoi scegliere se divenire saccente oppure immergerti nell'umiltà e spogliarti da tutto Il lavoro interiore una continua esperienza di alchimia. Magari vuoi iniziare per ottenere qualcosa, raggiungere obiettivi e successo e ti potresti stupire nel perdere quello che credevi di volere, rischiando di trovare te stesso.

Le tecniche sono strumenti per imparare a districarsi nei labirinti della mente, non sono la soluzione ma fanno parte dell'equipaggiamento necessario per attraversare la vita con splendore. Dal momento della nascita in poi ci modelliamo sempre di più ai dettami del mondo che percepiamo e la nostra naturale luminescenza si affievolisce... la volontà di andare oltre al percepito restituisce realtà all'essere che abita la forma.



  • ATTIVITA' E TRATTAMENTI
    • QI GONG
    • TAI CHI
    • HATA YOGA
    • POID POIS
    • GINNASTICA POSTURALE
    • MEDITAZIONI
    • METODO CRYSTAL MIND PER IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO
    • CONSULENZA IRIDOLOGICA
    • TRATTAMENTI CON I CRISTALLI
    • CONSULENZE ALIMENTARI
    • MASSAGGIO METAMORFICO
    • MASSAGGIO DELLA LUNA
    • MASSAGGIO SONORO


QI GONG

La pratica del Qi gong si basa sulla conoscenza e il controllo dell’energia vitale e si serve di movimenti lenti, esercizi di respirazione e concentrazione. Attraverso alcuni movimenti molto statici e prolungati, da eseguire in piedi o seduti, si riesce ad acquisire una maggiore consapevolezza dell’energia che circola dentro e fuori dal nostro corpo.

Si tratta di una serie di esercizi dolci composti da movimenti che vengono ripetuti più volte, spesso allungando il corpo, favorendo la circolazione dei liquidi e aumentando la consapevolezza del movimento del corpo attraverso lo spazio.

Il lavoro sui muscoli è piuttosto diverso rispetto agli esercizi tipici praticati dalle discipline occidentali, gli esercizi del Qi gong non si basano sullo sforzo fisico dovuto alla contrazione muscolare, l’obiettivo è al contrario quello di ottenere una sorta di rilassamento e soprattutto quello di far circolare al meglio l’energia attraverso i canali.

INSEGNANTE MARCO MACI - MARTEDI' 13.30 - 14:30

INSEGNANTE GIOVANNI LENZI 

GIOVEDI' 14:30 - 15:30 / 15:30 - 16:30

LEZIONI INDIVIDUALI SU PRENOTAZIONE


TAI CHI

Il Tai Chi è un’antica arte marziale cinese che si basa sulla concezione filosofica del Taiji continua interazione dinamica dei due principi Yin-Yang.

E’ una forma di coltivazione e di sviluppo della persona che genera armonia e vigore.

Consiste in una sequenza precisa e calcolata di movimenti lenti, morbidi, circolari e continui eseguiti in una condizione di rilassamento.

La pratica costante può, inoltre, incrementare “l’energia vitale”, secondo la concezione cinese di circolazione energetica; regolarizzare la funzione degli organi interni e la circolazione sanguigna; stimolare il sistema nervoso senza affaticare il cuore; incrementare la capacità respiratoria; rinforzare e mobilizzare tutto il sistema osseo e il sistema muscolare.



INSEGNANTE MARCO MACI       MARTEDì 19:00 - 20:00

VINYASA YOGA

Il Vinyasa Yoga è pratica di yoga più veloce e ha un ritmo molto sostenuto, le asana (posture) sono collegati insieme in una serie di movimenti che vengono sincronizzati con il respiro. Una attenzione particolare è posta proprio sul respiro e sulla transazione di passaggio da una asana all’altra. In generale, i movimenti ascendenti sono aiutati dall’inspirazione e i movimenti verso il basso dall’espirazione.
Seguendo il principio del flusso armonico di respiro e movimento, la mente di chi pratica Vinyasa Yoga è presto assorbita nella pratica, distolta dai suoi schemi abituali e portata a livelli superiori di consapevolezza. Il respiro controllato calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico, migliorando la salute e generando un senso di benessere profondo


INSEGNANTE SABRINA BASILE   MERCOLEDì E VENERDì
19:00 - 20:00

POID POIS

l Poid Pois è una disciplina Neozelandese di origine Maori che nasce con l’intento di armonizzare e coordinare i movimenti del corpo, cercando in questi un beneficio fisico e mentale.

La pratica consiste nel far compiere innumerevoli evoluzioni ad una coppia di attrezzi, i pois appunto. Questi sono formati da un’impugnatura a laccetto ed una catena alla cui estremità è agganciata una piccola sfera che può essere realizzata, da chiunque la sperimenti per la prima volta, con materiali e pesi vari.
Attraverso il movimento e l’apprendimento progressivo, si ha la possibilità di estendere la propria energia, raggiungendo uno stato di vera e propria “meditazione dinamica” unito ad un divertimento assoluto.

Il corso per principianti e livello avanzato viene tenuto dalle insegnanti di Lumen Invoco

LIVELLO AVANZATO - LUNEDI' 20.15 - 21.30

PRINCIPIANTI GIOVEDI' 20.15 - 21.30



LUMEN INVOCO

GINNASTICA POSTURALE

La ginnastica posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori. Gli esercizi, che possono avere sia funzione di terapia che di prevenzione, hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.



INSEGNANTE VANESSA TIBURZI   LUNEDI' 13.30 - 14.30

CRYSTAL MIND ®

Questo è un metodo di risveglio interiore.
Il Crystal Mind nasce dall’ispirazione, dall’intuizione e dalla sperimentazione.
Una ricerca decennale nei mondi interiori ha dato forma ad un metodo vibrazionale molto elevato, semplice ed immediato.
Ognuno di noi è accordato ad una certa frequenza, ciò permette di avere la percezione del mondo che conosciamo.
Elevando la nostra vibrazione si destano qualità interiori sopite e talenti celati.
Si iniziano a sciogliere quei condizionamenti e quelle idee autosabotanti che creano una vita limitante.
Crystal mind, attraverso un percorso di risveglio della coscienza, permette alla persona di riconnettersi con il vero sé, ampliare le percezioni tanto da attivare i sensi conosciuti e quelli dimenticati.
Attraverso applicazioni pratiche si apprende l’arte della meditazione e l’uso cosciente dell’energia.
L’essere umano è una parte che contiene l’intero e i tempi sono maturi per il risveglio. La conoscenza è la chiave per uscire dall’illusione, aprirsi all’amore, divenire esseri completi. I malesseri di questo tempo sono un segnale ed è necessario ascoltare la voce interiore per andare oltre all’apparenza delle cose e leggere i messaggi che si dipanano tutti intorno a noi

SABRINA VAIANI 

educazione alimentare

educazione alimentare

corsi di poid pois

per principianti e livello avanzato

counselor vibrazionale

TRATTAMENTI ENERGETICI

Giovanni Lenzi

Insegnante di QI GONG

Vanessa Tiburzi

Insegnante di ginnastica posturale