L'Accademia Eterea® si propone in maniera innovativa.

Offre una formazione basata sulle discipline olistiche suddivisa in 3 anni. Ha lo scopo di formare operatori con un equilibrio interiore ed energetico in grado di essere d’esempio, coerenti con quello che propongono e sostengono come filosofia di vita.

L’operatore olistico è un catalizzatore della trasformazione interiore. E’ una figura professionale che, attraverso l’applicazione delle discipline naturali, aiuta la persona a ritrovare l’armonia psico-fisica e favorisce il naturale processo di equilibrio delle forze interiori .

Le materie che vengono proposte permettono all’operatore di acquisire preziosi strumenti di ricerca, di conoscenza e di sostegno dell’altro. Proprio per questo lo studente avrà la possibilità di apprendere tecniche di meditazione, movimento e riequilibrio energetico. Al termine del corso di formazione triennale verrà sostenuto un esame che comprenderà la conoscenza di tutte le discipline proposte e verrà rilasciato un Diploma. Al termine di ogni anno accademico verrà rilasciato un attestato di partecipazione dopo un test di verifica. E’ previsto un praticantato che consente di sperimentare quanto appreso. Il sistema di studio è concepito in maniera moderna e flessibile. Ciò permette allo studente di poter organizzare il suo percorso a seconda delle sue esigenze. Ci sono alcuni corsi consequenziali ed altri monotematici, che possono essere frequentati singolarmente.




"Il nostro Ente è stato iscritto con i codici SC 119/12 e SC 120/12 nell'Elenco Nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l'inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale nazionale S.I.A.F. Armonizzatori familiari, Counselor, Counselor olistici, Operatori Olistici, Naturopati, per l' inserimento dei propri studenti nei registri di attestazione di competenza professionale degli Operatori Olistici S.I.A.F."

PIANO DI STUDI

accademia triennale di counseling vibrazionale

Tecniche energetiche

Anatomia sottile

Cristal Mind I livello

Cristal Mind II livello

Cristal Mind III livello

Cristal Mind IV livello

Albero della Vita

Alchimia e Meditazione

Comunicazione esperienziale

Enneagramma 1: Le personalità

Enneagramma 2: Le Idee Sacre

Enneagramma 3: Gurdjieff e le Danze Sacre

Comunicazione e linguaggio del corpo

Psicosomatica e Counseling




Tecniche di fitoterapia

Alchimia e Spargirya

Fiori di Bach

Fiori Australiani

Fiori Californiani

Fiori dell'Alaska

Oligoelementi

Dietetica Orientale

Arte e Counseling

Filosofia nel corpo

Il teatro come catalizzatore dell'evoluzione

Visualizzazione trasformativa

L'esperienza della nascita come fondamento

della personalità




Tecniche corporee:

Messaggio metamorfico

Massaggio della Luna

Messaggio sonoro

La magia dei cristalli I Livello

La magia dei cristalli II Livello

Tecniche Taoiste

Medicina Tradizionale cinese

Analisi Energetica

Iridologia I Livello

Iridologia II Livello

Iridologia III Livello

Chakra e riequilibrio energetico




 

Master di approfondimento e specializzazione

Pensato per chi ha già acquisito il titolo di Counselor Olistico e vuole proseguire la formazione.

È un percorso individuale personalizzabile, ogni seminario presentato è monotematico e frequentabile singolarmente.



Percorso per diventare insegnante di:
CRYSTAL MIND

Anatomia Sottile  - (16 ore)                                                                         

Crystal Mind I Livello - (16 ore)

Crystal Mind II Livello - (16 ore)

Crystal Mind III Livello - (16 ore)

Tecniche di Approfondimento

Crystal Mind - (16 ore)

Comunicazione Consapevole e gestione emotiva - (16 ore)

Formazione Insegnanti  (una settimana 64 ore)

Praticantato richiesto 100 ore   Esame finale 40 ore   Totale 300 ore


SEMINARI DI APPROFONDIMENTO

LE SETTE PORTE DELL'ANIMA


INTENTO E CONSAPEVOLEZZA


L'ARTE DEL SOGNO CONSAPEVOLE


MORTE E NASCITA

MASTER DI CANTO CURATIVO

MASTER DI QI GONG E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Corso di Qi Gong e Medicina Tradizionale Cinese.pdf

DOCENTI

SABRINA VAIANI

Direttrice didattica e co-fondatrice dell’Accademia di Counseling Vibrazionale Eterea,
Counselor Olistico Trainer, docente e autrice di testi e metodologie nel campo della crescita personale e nelle discipline olistiche. Nel 2016 pubblica il suo primo libro “Morte e nascita” l’eterna danza della vita.Si dedica alla ricerca e alla promozione di eventi finalizzati a divulgare il benes- sere e la ricerca interiore.


MARCO MACI

Direttore e co-fondatore dell’Accademia di Counseling Vibrazionale Eterea, esercita la professione di Counselor Olistico Trainer e opera come Istruttore di Arti Marziali.
Si occupa dello sviluppo di eventi e progetti nell’ambito della crescita personale promuovendo la ricerca di un equilibrio individuale per la favorire la connessio- ne tra le varie culture e le molteplici conoscenze.

Diploma di Counseling in Naturopatia Olistica. Laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso la scuola di Psicologia di Firenze. Attrice teatrale  insegnante di corsi per adulti e bambini. Organizza percorsi di “Teatro Psicolistico” e  gruppi di espressività corporea e artistica che uniscono discipline olistiche, psicologiche e artistiche come catalizzatori dei processi di crescita interiore e di trasformazione.

SANDRA BALSIMELLI

"Diploma di counseling in Naturopatia olistica presso l'Accademia Eterea, Laureata in storia presso l'Università di Firenze, insegna storia, filosofia, Philosophy for children nei licei fiorentini. Attrice, regista, insegnante di recitazione e di dizione, promuove percorsi di ricerca sui linguaggi espressivi del corpo e della voce orientati alla crescita personale.

Musicista, cantautrice, autrice di saggi, insegnante. Laurea in Pedagogia, diploma in Logopedia”; specializzazione per Insegnanti di Canto “ VoiceToTeach”; specializzazione per Direttori di Cori Scolastici presso il Conservatorio di Bologna; numerosi studi e approfondimenti di Musica, Armonia, Vocologia e Canto

Danza contemporanea e rinascimentale, commedia dell’arte e teatro danza,Tai chi ci gong,tao yoga e lo yoga dei dervisci,tiene seminari e incontri sulle danze Sacre di Gurdjieff.

SILVIA DEL CONTE

 Laureata in giurisprudenza, partica e insegna da più di venti anni Taji Quan, Qi Gong e Yoga, ha conseguito la laurea in Medicina Tradizionale Cinese e agopuntura  a Pechino nel 2016. Fa consulenze di carte costituzionali: "analisi del coDice personale" attraverso la lettura degli otto pilastri della metafisica cinese e consulenze di Medicina Energetica Cinese e Fengh Shui