IOLITE

La iolite o cordierite è un minerale appartenente alla classe dei ciclosilicati. È un ciclosilicato di alluminio ferro e magnesio. Lo possiamo trovare in ambiente igneo (graniti), metamorfico (scisti e gneisses) e anche in depositi di tipo alluvionali.

I giacimenti di iolite sono in: Australia, Brasile, Birmania, Canada, Sri Lanka, Namibia, Tanzania, India, Madagascar e Stati Uniti. Il termine iolite deriva dal greco io che significa fiore viola. È conosciuta anche con il nome di cordierite, zaffiro d’acqua e zaffiro di lince.

 È nota anche con il nome di diocrite, termine greco dato alla iolite dal significato di roccia bicolore indicativo del suo forte pleocroismo.

Aiuta a contattare la propria natura spirituale e dona molta concentrazione, chiarezza e profondità. Stimola le percezioni sottili ma anche acutezza mentale e intuizione. Stimola l’indipendenza emotiva e la connessione tra tutti i piani

IPERESTENE

È un minerale inosilicato roccioso appartenente al gruppo dei pirosseni ortorombici. La sua formula chimica è (Mg,Fe)SiO3. Si trova in rocce ignee e metamorfiche, nonché in meteoriti pietrosi e ferrosi.

Aiuta a trovare soluzioni creative e a vedere oltre gli schemi proposti dal pensiero comune.

Permette di attivare il lato lunare e di contattare anche la propria ombra.

Porta luce nell’oscurità. Favorisce il sogno lucido