FLUORITE

La fluorite è molto potente dal punto di vista spirituale, perché promuove la libertà di pensiero. Porta ad una giusta consapevolezza di sé e aiuta a vedere tutto con chiarezza. Dona la capacità di prendere decisioni seguendo i nostri più intimi desideri.

Permette di fluire nel cambiamento e nelle varie situazioni, stimola tutti i centri di energia

FLUORITE OTTAEDRICA

La cristallizzazione della Fluorite è Ottaedrica (ovvero due piramidi unite alla base). Posta sul sesto Chakra (“terzo occhio”, fronte) amplifica la capacità di vedere oltre e stimola le percezioni. Infonde grande ricchezza di idee, la mente si espande con facilità eliminando gli schemi mentali e la limitatezza di vedute. L'Ottaedro di Fluorite accresce il livello di capacità di comprensione e alimenta le nuove idee. Perfetta per lo studio e la focalizzazione.

FOLGORITE

La folgorite (dal latino Fulgur = folgore) è un ammasso vetroso, di forma tubulare e vuoto al suo interno, prodotto dall'energia rilasciata da un fulmine o da un'analoga scarica elettrica su un terreno sabbioso ricco di quarzo.

 Il calore sviluppato dalla scarica elettrica fonde la sabbia silicea contenente quarzo e dando origine alla folgorite. La massa vetrosa risultante chiamata Lechatelierite, è di tipo amorfo e in genere classificata come mineraloide. La Lechatelierite può formarsi più raramente anche in seguito ad altri eventi come l'impatto di meteore o esplosioni vulcaniche, in cui le temperature sviluppate sono sufficientemente alte da fondere la silice.

Aiuta ad accettare il proprio potere spirituale e la forza della propria manifestazione poiché è una pietra fragile che contiene il potere del fulmine.

FUCSITE CON RUBINO

La fucsite con rubino calma rilassa e accende la passione del cuore, senza tumulto ma con grande ispirazione. Dona gioia e spensieratezza. Aiuta a superare le delusioni del passato e a ritrovare la gioia e la voglia di esplorazione e di scoperta.

FUCSITE

La Fuchsite è una pietra verde della varietà mica moscovita.

È il cromo che dona il colore, il suo nome deriva da Johann Fuchs, un mineralogista tedesco.

Si trova principalmente in Brasile, ma anche in India, Brasile, Zimbabwe e Russia.

La Fuchsite è la pietra del ringiovanimento e del rinnovamento.

 Favorisce leggerezza, gioia e giocosità e ammanta tutto di bellezza e pienezza.